Facebook allarga i suoi orizzonti con Facebook Dating e con Facebook Jobs

Facebook allarga i suoi orizzonti con Facebook Dating e con Facebook Jobs

Dopo l’acquisizione di WhatsApp, di Instagram e dopo l’ideazione di Facebook Local, di cui abbiamo parlato in quest’ articolo dedicato a “Facebook Local” Facebook ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e di allargarsi anche ad altri ambiti fondamentali nella vita delle persone: gli incontri e il lavoro.

Facebook Dating

Zuckerberg punta dritto al cuore

Da sempre questo Social svolge la funzione di mettere in contatto le persone, ma adesso lo farà in modo ancora più marcato. Alla cerimonia di apertura di F8, conferenza annuale pensata per gli sviluppatori, Zuckerberg ha infatti espresso la volontà di unire le persone anche per quanto concerne le relazioni sentimentali. Un matrimonio su 3 in America viene celebrato fra coppie che si sono conosciute online e dunque perché non farle conoscere su Facebook?
Non semplici incontri, ma mix perfetti che possano dare vita a relazioni durature: ecco quale è l’obiettivo che si intende raggiungere. Un diretto concorrente di Tinder per quanto riguarda l’offerta ma con il nobilissimo intento di creare comunità e unire il mondo partendo dalle coppie. Fedele alla missione che aveva già accennato un anno fa, Zuckerberg sta procedendo con la creazione di questa nuova funzionalità che troverà spazio in una chat dedicata.

Un profilo apposito per gli appuntamenti che potrà visualizzare solamente chi ha deciso di averne uno a sua volta: ecco la soluzione che è stata pensata per mettere in contatto i single interessati, escludendo spiacevoli e inopportune interferenze. Tutto partirà dagli Eventi, di cui abbiamo parlato da poco in relazione alle novità presenti: i potenziali partner verranno infatti suggeriti in base al matching dato da interessi ed amici in comune.

Molti passi sono stati fatti da quando agli inizi del 2017 si era parlato di Discover People e ora, con i suoi 2.2 miliardi di utenti attivi al mese, il Social sembra davvero minacciare da vicino Match Group, che finora, grazie al possesso sia di Tinder sia di Ok Cupid, era leader nel settore.

Come cambierà il panorama del mondo degli incontri non possiamo prevederlo, dobbiamo infatti aspettare fino a fine anno per l’arrivo di questa funzionalità, ma quel che è certo è che Facebook ha fatto un ulteriore passo per fornire un servizio a tutto tondo ai suoi utenti.

Facebook Jobs

Non solo incontri, ma anche offerte di lavoro

È stata “localizzata” in italiano la nuova piattaforma destinata alle offerte di lavoro che mira a fare concorrenza a colossi come Linkedin.
Nello specifico gli annunci di lavoro potranno essere inseriti dalle aziende in una sezione della pagina denominata Jobs o nella dashboard di Google Jobs o ancora, a pagamento, nel news feed.

Trovarli è semplicissimo: basta cercare la voce “Offerte di Lavoro” sotto la voce Esplora, nel menù che si trova a sinistra della Home di Facebook, e si potranno consultare tutte le offerte, selezionando anche ambito e tipologia di contratto di interesse.

Insomma, un piccolo grande cambiamento per rendere il popolo del Social più unito anche quando si parla di ricerca di lavoro.

Un bel video realizzato proprio da Facebook mostra tutti i passaggi per trovare lavoro in pochi clic.

 

 

La versione italiana invece si presenta così:

 

Più uniti grazie a Facebook

Un ponte per unire datori di lavoro e persone che un impiego lo stanno cercando: perché in fondo è anche questo uno degli obiettivi più importanti di chi da anni lavora per unire le persone.
Unire le persone, ma in totale sicurezza per la loro privacy, elemento importantissimo che è stato messo sotto i riflettori dagli scandali legati a Cambridge Analytica e per cui Facebook è subito corsa ai ripari.

Ha provveduto a fare quanto necessario per adeguarsi al GDPR, il nuovo regolamento in materia di protezione dei dati personali, e tutelare di più i giovanissimi, con l’intento di rendere più sicuri per tutti i suoi servizi.
Perché potersi relazionare con gli altri, per amicizia, amore o lavoro, è ancora più bello se si può fare in totale sicurezza.

Ti è piaciuto l’articolo? Commentalo, condividilo sui tuoi canali social e ricorda di iscriverti con la tua migliore email se vuoi rimanere sempre aggiornato (Tranquillo ODIO lo spam e gli spammer)

‍A presto

Roberto

Facebook allarga i suoi orizzonti con Facebook Dating e con Facebook Jobs ultima modifica: 2018-08-28T19:08:51+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !