Portali per Ricerca Professionisti

Portali per Ricerca Professionisti

Ultimamente si stanno diffondendo molto i portali che mettono in contatto  i professionisti con gli utenti. Ti serve un idraulico, un consulente o un giardiniere? La risposta a tutte le tue domande è molto più immediata di quanto tu creda e, soprattutto, è a portata di clic. Basta semplicemente che digiti che cosa stai cercando sul portale apposito e, dopo qualche domanda volta  a guidarti verso le figure più adatte, verrai indirizzato alle pagine dei professionisti di cui avevi bisogno. Tutto questo ti permette di risparmiare tempo e denaro perché puoi richiedere e confrontare molti preventivi personalizzati, che ti verranno mandati gratuitamente in poche ore.

chiamare un professionista web

Sono rimasto colpito in particolare da ProntoPro. Grazie alla grafica accattivante ed intuitiva rende ogni ricerca un gioco da ragazzi. Non è il solo vantaggio: è un valido alleato nella scelta dei migliori professionisti sul mercato. Dalla fotografia alle consulenze al wellness alle lezioni private: in ogni pagina ci sono moltissime risposte alle tue esigenze quotidiane e molti nuovi stimoli per non trascurare le tue passioni. Proprio per questo ho scelto di raccontare qualcosa di me a questo portale e a voi, perché il marketing è ormai parte integrante delle nostre vite ed è importante conoscerlo sempre meglio, imparando anche a individuare le figure giuste a cui affidarsi.

Siete interessati a sapere quali sono gli strumenti che le aziende hanno per aumentare la loro visibilità online?

Allora leggete l’intervista che abbiamo rilasciato per ProntoPro: Come le aziende possono accrescere la propria visibilità sul web 

 

Portali per Ricerca Professionisti ultima modifica: 2017-04-01T15:20:19+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Comments

  1. ProntoPro raccoglie molti preventivi di dubbia autenticità, ti assicurano 1 lavoro su 10 preventivi ma non è così; spesso i “clienti” non compilano in modo corretto il form e no si capisce quanto sia il budget che hanno intenzione di spendere e quindi tutti si candidano per il lavoro e poi vengono a scoprire, dopo aver pagato per inviare il preventivo che il cliente vuole spendere una miseria…. Uno spreco di soldi e non ti arrivano mai tutte le richieste dei clienti perché il sistema le “seleziona” e li invia a diversi professionisti (mai capito il perché)!

    • Ciao Daniele,
      Esistono molti portali come questo e tra tutti è il più conosciuto; detto questo spesso il “problema” reale sono le persone ed i cacciatori di preventivo i quali hanno difficoltà a comprendere il valore reale dei servizi che richiedono.. Capita un po’ in tutti i settori anche il mio e ne comprendo il disagio.
      Grazie molte
      Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *