Assunzioni a Torino

Fonte : http://www.cliclavoro.gov.it/

44 Assunzioni a Torino

Il Comune di Torino sta attivando nove Progetti di Pubblica Utilità (PPU) finalizzati all ’implementazione dei servizi comunali erogati ai cittadini, e nel loro ambito saranno assunti, da aziende private, 44 disoccupati tramite contratto a tempo determinato della durati di 25 settimane (con orario settimanale di 30 ore).
I profili previsti dai progetti e l’inizio dei contratti sono i seguenti:

  • 18 Bibliotecari laureati/diplomati per attività di catalogazioni secondo le procedure del Sistema Bibliotecario Nazionale e per il progetto “Scaffale aperto” (inizio 3 ottobre – 13 ottobre – 15 ottobre a seconda delle attività previste)
  • 16 Archivisti laureati/qualificati per attività di informatizzazioni di Fondi e riordino archivi (inizio 29 settembre – 6 ottobre – 9 ottobre – 17 ottobre a seconda delle attività previste)
  • 6 Operatori di biblioteca laureati per attività di digitalizzazione del repertorio bio-iconografico (inizio 1 ottobre)
  • 4 Addetti allo smaltimento con scuola dell’obbligo per attività di sgombero di locali di proprietà della Città di Torino (inizio 1 ottobre).

I requisiti per partecipare sono:

essere residenti o domiciliati nel Comune di Torino
non essere percettori di alcun ammortizzatore sociale
rientrare in una delle seguenti tipologie:

giovani tra i 30 e i 35 anni disoccupati, da almeno 12 mesi e fino ad un massimo di 18 mesi
donne disoccupate da almeno 12 mesi e fino ad un massimo di 18 mesi
lavoratori/lavoratrici over 50 fuoriusciti/te dal ciclo produttivo.

essere in possesso dei titoli di studio e/o competenze necessari per lo svolgimento delle attività dei diversi Progetti di Pubblica Utilità;

La domanda potrà essere presentata presso una delle due sedi del Centro per l’Impiego di Torino nel periodo di pubblicazione degli avviso di interesse, disponibili a partire dal 1 settembre, in base al progetto.

Il Centro per l’Impiego di Torino gestirà la pubblicazione degli Avvisi, la raccolta delle candidature ed elaborerà le graduatorie sulla base dei criteri di “Durata dello stato di disoccupazione” e “Reddito ISEE”.
Saranno organizzati degli incontri informativi per illustrare le caratteristiche dei singoli Progetti e delle figure professionali ricercate.

Per avere maggiori informazioni contattare il Numero verde 800 385 386 del CPI torinese e consultare il sito InformaLavoro. Gli avvisi di pubblicazione saranno pubblicati sul sito della Provincia di Torino.

Testo copiato da questo link ..

http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Torino-44-posizioni-disponibili-per-disoccupati-all-interno-di-Progetti-di-Pubblica-Utilita.aspx

Assunzioni a Torino ultima modifica: 2014-08-30T13:33:53+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Comments

  1. […] Il Comune di Torino sta attivando nove Progetti di Pubblica Utilità (PPU) finalizzati e nel loro ambito saranno assunti, da aziende private, 44 disoccupati  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !