iPad all’estero salva le Vite ma in Italia..

iPad all’estero salva le Vite ma in Italia..

 

Nell’ ospedale universitario James Cook University di Middlesbrough nel North Yorkshire (Regno Unito) da tempo è partita la sperimentazione di dotare ai medici degli iPad e degli iPod Touch di ultima generazione per sostituire la documentazione cartacea dei pazienti. L’obiettivo era ed è quello di creare un network locale di dati, sufficientemente intelligente e veloce per monitorare costantemente le condizioni dei malati e segnalare eventuali valori anomali, consentendo un intervento tempestivo del personale medico che senza non sarebbe stato possibile. Si può affermare che l’ iPad salva le vite .. in Italia direi ancora di no.. ma parliamo d’ altro.

Grazie ad un software, il sistema elabora i dati delle analisi e monitora lo stato fisiologico del paziente, inviando degli avvisi sulla base dei punteggi d’allerta stabiliti dal NHS  (servizio sanitario britannico). Sfruttando questi strumenti, il personale medico può in qualsiasi momento accedere alle informazioni sul paziente e condividere i dati con altri medici (anche da remoto). E’ chiaro come questo velocizzi la diagnosi di una patologia, ed in caso di necessità può procedere ad un intervento immediato qualora i segni vitali del paziente dovessero peggiorare improvvisamente. Per assicurare una connessione sempre attiva nell’ ospedale sono state installate diverse postazioni di ricarica dei dispositivi ed è stata aumentata la copertura wifi

Sembra incredibile ma per lo start up del progetto è durato solo tre giorni; dove al termine  l’intero ospedale era completamente passato digitale ed abbandonasse carta. E se qualcuno pensa a quanto denaro è stato speso Vi posso dire che le fonti parlano di un investimento di un milione di sterline. Chissà se questi utilizzi della tecnologia cosi avanzata arriveranno in Italia… Speriamo magari bisognerebbe spiegare ala nostra forza politica che l’ iPad serve per altre cose..

ipad in parlamento ipad in parlamento ipad in parlamento ipad in parlamento

 

#felicegiornata

iPad all’estero salva le Vite ma in Italia.. ultima modifica: 2014-07-30T18:12:12+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !