Ferragosto a Torino
Ferragosto a #Torino per tutti i gusti !!!!
Per chi Vorrà ballare segnaliamo che al 45° NORD Giovedì 14 agosto si aspetterà Ferragosto con una grande festa fino all’alba. Musica, sport, divertimento e il brivido di lanciarsi appesi ad un elastico da una gru alta 60 metri.
La “Ferragosto Crazy Night” è anche sport: sulla sabbia del campo del 45° NORD prenderà vita il torneo di beach volley in notturna, una vera e propria maratona sportiva che si snoderà durante l’arco di tutta la nottata, partenza alle 22.00 del 14 agosto e avanti fino alle 9.00 del mattino del 15. Follia e puro divertimento, una grande festa gratuita dalla sera fino all’alba di Ferragosto. La possibilità di provare un adrenalinico bungee jumping in maniera assolutamente gratuita: una gru alta 60 metri dalla quale gettarsi assicurati ad un elastico, sorvolando il pubblico sottostante. Età minima 18 anni, il lancio è gratuito.
Durante tutta la notte e fino all’alba di Ferragosto, si potrà ballare sulle note del DJset a cura di MusicLife.
Per chi volesse continuare la festa VENERDI’ 15 AGOSTO può spostarsi ai Murazi dove il programma sarà:
- 10-17: festa in spiaggia con gavettoni. Tornei di beach volley e beach soccer
- 16.30-18.30: “Chi salva un bambino salva il mondo intero” – lezioni gratuite di salva
vita a cura di Piemonte Cuore Onlus
- 18-19: pre-serata a cura di Progetto Caleidoscoppio
- 19-20.30: aperitivo di Ferragosto “I 4 elementi”, danza contemporanea e giocoleria musicale con il fuoco a cura dell’associazione Incanto Arte Creativa
-
19.30-22: gran grigliata in collaborazione con Csa Murazzi
- 20.30-22: intrattenimento e performances a cura di Progetto Caleidoscopio
- 22-24: dj set House con animazione a tema a cura dell’associazione Incanto Arte Creativa
Mentre per chi vuole qualcosa di piu tranquillo segnaliamo che a Ferragosto a Torino, musei aperti ad un euro
Durante la giornata di Ferragosto, la cultura a Torino diventa low cost. In occasione del Ferragosto, infatti, la Galleria Civica e di Arte moderna, Palazzo Madama e il Mao, il museo di arte orientale, saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle 18:00.
Il biglietto di ingresso costa solo 1 euro, mentre per le visite guidate il biglietto è di 4 euro. Si ricorda che la Galleria civica di Arte moderna si trova in via Magenta 31, Palazzo Madama è situato nei pressi di Piazza Castello, mentre il Mao è in in via San Domenico 9/11.
Auguro a tutti una #felicegiornata