Come Spegnere Windows 8

La prima volta che ti trovi davanti al sistema Windows 8 o 8.1 ti senti perso perché non riesci ad individuare programmi e funzioni che prima li avevi li sotto gli occhi. Il vecchio menù di start  è stato sostituito una nuova schermata iniziale chiamata Start Screen  ed anche le azioni più semplici potrebbero essere meno intuitive del previsto.

La prima difficoltà che hai incontrato (se stai leggendo quest’ articolo )  è capire come spegnere Windows 8 ! Posiziona il puntatore del mouse (nel caso di un monitor touch usa le dita od un pennino) nell’angolo alto o basso a destra dello schermo ed aspetta che compaiano delle icone bianche al lato che compongono la nuova barra laterale chiamata Charms Bar. Dopo di che seleziona l’icona Impostazioni, clicca sul pulsante Arresta e seleziona la voce Arresta il sistema dal menù che compare.

Funziona anche il  metodo classico di chiusura “delle Finestre attive” premendo la combinazione di tasti Alt+F4 sulla tastiera del PC quando si è sul Desktop

In questo modo, compare il classico menu di spegnimento di Windows, dove sceglierai la voce  Arresta il sistema.

come spegnere windows 8.1

come spegnere windows 8.1

 

#Felicegiornata

Come Spegnere Windows 8 ultima modifica: 2014-12-13T23:34:02+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !