Il Social Media Marketing #SMM ed i suoi Poteri..

Il Social Media Marketing #SMM ed i suoi Poteri..

Spesso ultimamente mi imbatto in numerose conversazioni con diversi dirigenti di azienda e figure operanti nel marketing dove spesso si ricade a parlare del presunto potere dei social network per le aziende. Con estremo stupore sto riscontrando moltissima diffidenza su questo tipo di azioni di marketing (social media marketing) e quasi ritengono inutile e poco redditizio la loro presenza sui social. Potrei parlare delle ore sui benefici offerti dai social, dilungandomi in teorie di marketing di ogni tipo.. oggi mi limito a riportarvi l’ esempio del “Il Fatto Quotidiano” come una case history di successo e di integrazione dei social.. Ovviamente Ve ne sono di molte altre realtà italiane, es Barilla, Algida, ecc.. ma oggi mi ha colpito questa notizia e il tasso di crescita da loro ottenuto integrando 4 social : Twitter, Facebook, Google Plus ed You Tube. Sottolineo di non essere assolutamente di parte e di vedere la cosa con estrema oggettività.

Qui sotto Vi ho riportato un pezzo del loro articolo

http://www.dreamstime.com/-image23196419

 

Il Fatto Quotidiano ha 1,5 milioni di Fan !

Il Fatto Quotidiano è la seconda testata giornalistica italiana (carta + web) sui social network e  raggiunge un grande traguardo, un milione e mezzo di iscritti alla pagina Facebook;Tutto questo in  5 anni . Nell’ ultimo anno la fonte di traffico da Facebook è salita dal 16% al 24% in un trend di crescita di tutto il sito. Non solo: crescono anche le interazioni con gli utenti, le segnalazioni di notizie, fatti, eventi e la verifica di questa mole di messaggi comporta sempre più tempo e attenzione.

La pagina Facebook, perno centrale del comparto social,  nata nell’estate del 2009 in seguito all’annuncio della nascita del giornale, conta da oggi 1.500.000 di iscritti. Un dato di una certa rilevanza in considerazione del fatto che un terzo degli iscritti è arrivato nell’ultimo anno: nei primi giorni di settembre 2013 festeggiavano il milione di fan!

Il canale Twitter:   il primo tweet risale al 30 giugno 2009, oggi sono quasi 800mila le persone che hanno deciso di ricevere i nostri aggiornamenti. La politica, la giustizia, ma anche l’attualità e la cronaca sono i principali temi trattati.

La pagina Google plus, conta 176mila follower, gli aggiornamenti sono dedicati sopratutto agli avvenimenti di politica e giustizia, ma anche ai temi d’attualità che emergono dalla Rete, oltre alla tecnologia e alla scienza; mentre sono 163 mila invece gli iscritti al canale video Youtube: una crescita massiccia, considerato che meno di un anno hanno ricevuto il premio Targa d’Argento per aver superato i 100 mila iscritti.

A Fronte di questo buon lavoro di social media marketing svolto non posso far altro che complimentarmi e continuare a studiare questa materia infinita. Grazie a Tutti

Per Chi volesse leggere l’articolo originale direttamente dal loro sito qui sotto il link diretto.

IL FATTO  QUOTIDIANO HA 1,5 MILIONI DI FAN

#felicegiornata

Il Social Media Marketing #SMM ed i suoi Poteri.. ultima modifica: 2014-07-27T16:52:51+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !