Portabilità numero tre

Portabilità numero tre

Le aziende sono fatte di persone

Questo post è dedicato in maniera totalmente gratuita e disinteressata alla professionalità di Ivan operatore del 3 Store di Rivoli in C.so Susa 13… a conferma che le aziende sono sempre fatte dalle persone e che le persone sono aziende ! Vi racconto brevemente la mia avventura

Sabato 26 Luglio 2014 aderisco ad un abbonamento 3 con due SIM Vodafone in un 3Store locale (volutamente non lo cito). Fin qui tutto ok.. e vengo avvisato che dopo tre giorni i numeri sarebbero stati portati su rete 3 (come di norma vigente in caso di portabilità del numero). Ebbene mercoledi 30 mattina alle 7.00 inizia il calvario su una SIM.. praticamente la sim vodafone smette di funzionare ed inserendo la SIM 3 risulta non abilitata a chiamare ed a ricevere. Contatto il servizio clienti ed il 3 store i quali mi assicurano che era tutto funzionante (per loro) e la colpa era probabilmente del mio dispositivo (iPhone 4S). Quindi mi consigliano di riavviare il dispositivo, inserire la sim in un altro telefono, di resettare il telefono … In ogni caso mi assicurano che la mattina successiva , dopo 24 ore di black out telefonico la SIM avrebbe iniziato a funzionare. Trascorse le 24 ore la situazione non era cambiata; purtroppo il numero in questione è molto utilizzato per lavoro e cominciava ad essere poco gestibile. A Questo punto mi attivo e provo ad utilizzare Twitter ed alle 7.41 del 31 Luglio invio un Tweet a @Tre_It  i quali mi rispondono alle 9:16 invitandomi, come succede sempre in questi casi,  ad inviare un “DM” ad @Tre_Assistenza . Qui sotto la cronologia dove si evince il loro interessamento. Bravi !.

portabilità    portabilità 2

portabilità 3  portabilità 1

Come potete vedere tutto Giovedi è passato ed ancora nulla , altre telefonate al 133 e la risposta sempre la stessa.. la colpa è del telefono oppure NEWS della SIM corrotta. Venerdì mattina vado al solito 3 store locale (volutamente non lo cito perché sto ancora aspettando che mi richiamino) indicandogli che il 133 mi ha consigliato di passare da loro per verifica del telefono e/o sostituzione SIM; mentre da twitter nessuna notizia..(segno che non era ancora risolta la questione).. Ebbene .. la sim non si può sostituire perchè il numero è rimasto in un limbo.. incredibile non potevo sostituirla, non potevo passare a qualsiasi altro operatore ed un numero di telefono che utilizzo da più di 15 anni risultava disabilitato; anche se sul telefono risultava correttamente agganciata la rete 3.

Preso dalla disperazione nel pomeriggio passo nel 3 store di Rivoli (Torino) in c.so Susa 13 ed Ivan operatore del negozio controlla a terminale, chiama assistenza 3 e con tutta la sicurezza che ha una persona che sa qual che fa mi garantisce che l’ indomani mattina sarebbe risolto il problema. Sabato 2 Agosto dopo 72 ore di “buio telefonico” ancora nulla ! Non potevo crederci , ricontatto il 133 e rispiego la situazione e l’operatrice mi dice che devo spegnere il telefono, riavviare, provare un’ altro dispositivo , ecc.. dentro di me, quando l’operatrice mi ha indicato che ci sarebbero volute altre ore di attesa,  la desolazione ha iniziato a far da padrona. La gentilezza devo ammettere è sempre stata la forza del 133 ; non posso negarlo, persone gentili e cordiali che cercavano di aiutarmi ma purtroppo non so per quale oscura ragione io ero rimasto nel limbo telefonico.. A questo punto contatto Ivan dello store “magico” il quale dopo un controllo velocissimo mi invita ad andare che qualcosa si poteva fare oggi che la sua segnalazione del giorno prima risultava chiusa. Incredulo percorro 40 Km arrivo da lui mi porge una SIM nuova, la inserisco nel telefono e..3 Magic Number Funzionava !!! Dopo 76 ore ero nuovamente raggiungibile dai clienti ed amici. La cosa che mi ha colpito ulteriormente, a parte la competenza e gentilezza dello store di Rivoli di C.s Susa, è stato che non ha voluto un centesimo per la consulenza effettuata ed  ho dovuto insistere per offrigli un caffe!

Capite che il minimo che potessi fare oggi era raccontarVi questa storia realmente vissuta e ragionare sul fatto che le aziende sono sempre fatte dalle persone e che le persone sono aziende! Se non era per Ivan che ha preso a cuore la mia situazione probabilmente ancora ora sarei isolato e probabilmente  avrei lasciato una recensione negativa sulla tempistica di risoluzione del mio problema con la 3; gentilezza e capacità di ascolto invece sottolineo che è sempre stata da padrona nelle conversazioni, anche quelle via DM con Twitter. Il  consiglio che posso darVi può sembrare un po’ scontato ma è quello nel caso siate della zona ed abbiate intenzione di passare a 3 fatelo nello store di Rivoli in C.so Susa 13 troverete persone che vi ascolteranno e nel caso Vi aiuteranno. Infine spero che questo post venga letto da qualche responsabile del Brand in  modo da poter, in qualche modo, riconoscere ad Ivan e l’intero staff dello Store un qualsiasi gesto di ringraziamento data la loro particolare attenzione nei confronti della reputazione del Brand 3!

Grazie

#felicegiornata

 

Portabilità numero tre ultima modifica: 2014-08-02T21:40:10+00:00 da Roberto Leo

Commenti

commenti


Roberto Leo

Mi chiamo Roberto Leo, Torinese del 1976 . Consulente Web Marketing appassionato di Marketing e Tecnologie Web con l’obiettivo di aiutarti a rafforzare la tua presenza online ;-) Professionalità, Entusiasmo e tanta, tanta Passione !

Condividi
Se stai cercando una soluzione vincente per il TUO business non perdere altro tempo !Contattami ORA !